Manuel Bandera: dopo Cuore ribelle un ruolo nel musical Chicago

Manuel Bandera è uno degli attori della soap opera spagnola Cuore ribelle. Il suo ruolo è quello di Juan Caballero. Manuel è un grande attore che alterna cinema, teatro e produzioni televisive. La sua carriera è ricca di successi e notorietà e, grazie a Cuore ribelle, la sua fama ha varcato i confini della Spagna.

Dopo l’esperienza in costume, nei panni di Caballero, l’attore ha deciso di tornare ad uno dei suoi amori più grandi, almeno professionalmente, il teatro. Manuel però non si limita in questa esperienza professionale a recitare, bensì vuole cantare e ballare. Il ruolo che interpreta questa volta è quello di Billy Flynn in Chicago, uno degli spettaci musicali più famosi di sempre. La trama dello spettacolo mescola commedia e thriller ed è andato in scena al Teatro Coliseum di Madrid. Per Manuel questa è stata una grande possibilità, ha significato infatti poter giocare il ruolo del protagonista in un grande musical.

Anche questa volta si è trovato a lavorare per la società di produzione Stage Entertainment Spagna, con la quale aveva già recitato nel cabaret musicale. Si tratta per lui della terza occasione di lavoro insieme e il rapporto con la società è molto buono, tanto che Manuel con loro si sente a casa. Il bello è che l’intera carriera di Manuel decollò con un film musicale dal titolo Las Cosas del Querer. C’è una profonda differenza per un attore tra l’interpretazione di un film musicale e uno di teatro. Il teatro è vivo con il pubblico, cantare dal vivo e interpretare una storia dall’inizio alla fine è profondamente diverso dall’esperienza di girare un film. Nel film musicale da un lato le canzoni vengono registrate e interpretate dopo una sincronizzazione labiale, le scene non sono in ordine, è possibile avviare la registrazione di una scena alla fine e finire entro l’inizio, eccetera.
Fonte: http://anticipazioni.org/cuore-ribelle