Si trova a Lampedusa la Spiaggia più bella d’Italia

Conoscete l’Isola di Lampedusa anche per altri aspetti che non siano quelli legati all’immigrazione?
Lampedusa è l’isola più a Sud d’Italia e letteralmente si trova più vicina all’Africa che alla Sicilia, regione di appartenenza ed ha la fortuna di annoverare tra le sue bellezze la Spiaggia più Bella d’Italia per l’anno 2017, nel 2013 addirittura la Spiaggia dell’Isola dei Conigli è stata classificata come spiaggia più bella del Mondo dalle famose classifiche TripAdvisor.

La Spiaggia dell’Isola dei Conigli è una tratto di riserva naturale di Lampedusa, fortunatamente sempre protetto e salvaguardato dagli addetti della Legambiente.
In spiaggia ci si arriva dopo una discesa a piedi un pochino ripida di circa 15 minuti … dopo di ché vi troverete davanti una vera e propria meraviglia, un acqua cristallina e frizzantina che probabilmente raramente avete potuto trovare in altri luoghi.

La spiaggia è anche famosa perché è ritrovo della Tartaruga Caretta Caretta, specie rara protetta che depone le sue uova quasi solamente su questa spiaggia, una volta deposte gli addetti della Legambiente tempestivamente si impegnano a recintare l’area in modo che non vi siano rischi per le uova deposte.

La spiaggia dei Conigli non è vicinissima al centro, essa infatti dista circa 7-8 km, per cui durante il vostro periodo di vacanza è necessario munirsi di un mezzo di locomozione.
Il nostro consiglio è quello di prendere uno scooter o un auto dal noleggio Lampedusa Mikael, grazie al quale in pochissimi minuti vi potrete recare dal centro alla Spiaggia e viceversa.

La Spiaggia ha inoltre una sorta di coprifuoco, essa infatti apre alle ore 07.30 e viene chiusa al pubblico alle ore 19.30, nel tratto di mare delimitato a riserva naturale oltretutto è vietata la navigazione di qualsiasi veicolo a motore come barche, gommoni etc. Unica eccezione è per il gommone dell’area marina protetta, che può entrare nella zona di riserva naturale per eventuali emergenze o per accompagnare in spiaggia persone invalide che non posso altrimenti raggiungerla scendendo dal normale sentiero.

La Spiaggia dei Conigli sicuramente è una delle più belle del Mondo e merita sicuramente di essere vista e vissuta con i propri occhi e la propria pelle.